Unità Pastorale n° 49
Parrocchia San Giovanni Battista Moretta
Oratorio Parrocchiale
Regolamento
1. Ambienti e strutture:
Tutte le attività compiute all'interno dell'Oratorio sono svolte con le seguenti priorità:
- attività religiose, educative, formative;
- attività ricreative specifiche dell'Oratorio e della Parrocchia;
- altre attività a discrezione del Parroco
2. Campo da pallone e cortile:
Il campo da pallone e il cortile vengono utilizzati:
- il sabato e la domenica per le attività ricreative ed educative proprie dell'Oratorio;
- per l'utilizzo del campo da pallone, al di fuori dei suddetti giorni, si richiede la presenza di un adulto responsabile che controlli il corretto utilizzo della struttura;
- il coordinatore delle attività sportive può sospendere le attività qualora l'utilizzo del campo contrasti con lo spirito, lo stile e le finalità dell'Oratorio;
- è vietato utilizzare il campo da pallone quando le condizioni atmosferiche (pioggia, neve e ghiaccio) non ne consentono il corretto utilizzo.
3. Locali interni: sala giochi, salette e bagni
- Il costo per l'utilizzo dei locali interni, per le attività di cui al punto 1.3, è di Euro 10,00 orari senza uso del riscaldamento e 20,00 euro orari con utilizzo del riscaldamento. Tale importo deve essere versato anticipatamente al responsabile ed è destinato alla copertura delle spese di manutenzione dei locali dell'Oratorio. Si richiede altresì il versamento di Euro 15.00 a titolo di cauzione per l'eventuale mancata pulizia dei locali.
- È obbligatoria la presenza di un adulto responsabile per ogni locale utilizzato.
- Il rispetto dei giochi, delle attrezzature e dei locali è norma fondamentale, pertanto chiunque usa i locali dell'Oratorio per giochi, feste e riunioni è tenuto a lasciarli puliti e ordinati.
- La richiesta dei locali deve essere presentata da una persona maggiorenne, Responsabile degli eventuali danni, che firmerà un modulo riportante le condizioni approvate.
- Le richieste di utilizzo devono essere presentate ai Collaboratori con due settimane di anticipo.
4. Cucina
- L'uso della cucina è subordinato all'autorizzazione del Parroco.