Grazie a questo spettacolo abbiamo scoperto nuovo talenti.
Sabato 23 dicembre gli animatori e i ragazzi dell'oratorio ci hanno fatto sperimentare quello che gli angeli hanno provato quando Dio Padre ha deciso di mandare il suo Figlio sulla Terra. Appresa la notizia, gli angeli felicissimi hanno cominciato a preparare una grande festa per la sua nascita a Nazareth. Peccato che Dio avesse pianificato di far nascere Gesù a Betlemme. Tra canti, balli, coreografie e simili, gli angeli si sono ritrovati a dover dirottare su Betlemme tutti i preparativi all'ultimo momento, col risultato che, alla fine, si è fatto quello che si riusciva a fare: il Figlio di Dio è nato in una stalla, tra un asino e un bue, adorato solo da pastori e pecore.
Lo spettacolo è stato diviso in tre momenti, affidati rispettivamente ai ragazzi di seconda media, terza media e giovanissimi, che le hanno preparate coordinati dai loro catechisti e animatori, insieme alle ragazze di quinta elementare e prima media che sotto la guida di Francesca e Alice hanno preparato i balli. Oltre a questo, un grande lavoro dietro le quinte è stato svolto dalle mamme e dai ragazzi che hanno preparato le scenografie e i costumi, e dagli animatori che hanno pensato alla parte tecnica riguardante luci e audio.
Al termine dello spettacolo, dopo una parola di saluto e augurio da parte di don Paolo, si è svolta la premiazione del concorso presepi. Il risultato delle votazioni è stato il seguente:
- PRESEPE PIU' VOTATO SUL SITO: Famiglia Lindo;
- PRESEPE PIU' AMPIO: Famiglia Tesio;
- PRESEPE PIU' LUMINOSO: Famiglia Bollati (non presente per la premiazione);
- PRESEPE PIU' ORIGINALE: Famiglia Montersino;
- PRESEPE PIU' MECCANIZZATO: Famiglia Ferusso (non presente per la premiazione).
Si invitano i non presenti alla premiazione a passare a ritirare i propri premi in Oratorio controllando prima il calendario del nostro sito per sapere i giorni di riapertura.
ll tutto si è concluso con un video che ha raccolto le foto delle attività svolte in oratorio durante l'ultimo anno.