I giorni 29 e 30 marzo, i gruppi giovani e giovanissimi dell’oratorio di Moretta, hanno partecipato alla raccolta ferro che si tiene regolarmente tutti gli anni.
Entrambe le giornate hanno avuto inizio alle otto con colazione in oratorio e partenza alle nove dal piazzale del campo sportivo. Qui ci si è divisi in tre gruppi i quali seguivano, in bici o in macchina, tre diversi trattori.
Le mattinate sono trascorse tra visite in cascine e case, le quali volevano partecipare alla raccolta fondi per la parrocchia. Nell’ora di pranzo, i tre gruppi si sono ritrovati nel piazzale di partenza per mangiare tutti insieme: il pranzo in entrambi i giorni è stato offerto da un gruppo di mamme e signore che si sono offerte volontarie per prepararlo. Consisteva in pasta, panini vari, focacce e dolci di tutti i tipi, ottima ricarica dopo una mattinata di lavoro!
Attorno alle due, si è ripartiti verso cascine che la mattina non si erano riuscite a terminare e le giornate sono terminate attorno alle cinque e mezza del pomeriggio.
Il numeroso gruppo giovani, capitanato da Don Paolo e aiutati dal chierico Peter e il seminarista Davide, hanno raccolto 377 quintali di ferro per un ricavato di 8294 euro che verrà utilizzato per finanziamenti per la comunità.
Questi due giorni di fatica e lavoro hanno portato gioia e felicità a coloro che hanno partecipato alla raccolta in quanto si sono messi a disposizione del prossimo divertendosi insieme agli amici.
Sara Pansa