Il 24 / 25 /26 luglio si è svolto presso l’Oratorio di Moretta il torneo di pallavolo, un’occasione di incontro che ha rappresentato la degna conclusione di un’estate ragazzi svolto all'insegna dei valori e delle norme di sicurezza.
Infatti, nel campo del nostro oratorio si sono fronteggiate squadre appartenenti ad ogni fascia di età e provenienti da Moretta, Faule, Polonghera e paesi limitrofi.
Tutte le squadre agguerrite (e con nomi particolari e buffi), sono state divise in gironi e nei relativi luoghi di gioco ricavati dal campo da calcio e grazie alla precisione millimetrica dei nostri organizzatori.
In particolare, le squadre dei più piccolini erano 5: R.S Volley Racconigi, I Kebabbari senza gloria, I Paninari, Le Ciabatte volanti e I Bulli.
Invece hanno preso parte 9 tra le squadre dei più grandi: Don Perignon, San Simone, G.B Bodoni, Peaky Blinders, Le apipine, Spot, I Muschin, Squadra Laura, I Fareshi.
Pronti con il fischietto alla mano i nostri arbitri si sono districati in ben 22 partite, tutte entusiasmanti e gioiose che hanno occupato le nostre sere d’estate dalle ore 21 e oltre.
Alla fine, coloro che sono arrivati secondi (Spot e I Bulli) hanno potuto usufruire di un buono gelato, mentre le squadre che hanno sbaragliato la concorrenza (I Fareshi e I Paninari) si sono goduti un ambito giro- pizza.
Gli altri che non sono riusciti a vincere, non sono comunque rimasti a mani vuote: la coesione, la collaborazione e la felicità traspariva in ogni partita e non solo coloro che hanno vinto sono tornati a casa arricchiti.
In questo periodo in cui la distanza risuona come parola d’ordine nel regolare le nostre vite, lo sport e queste manifestazioni ci insegnano che non si è mai troppo distanti per conseguire un obbiettivo comune.
Dall'iscrizione delle varie squadre sono stati raccolti circa 870,00 € che andranno ad aiutare le spese relative alle rampe di accesso e all'impianto di illuminazione della Parrocchia di Moretta.
Irene