Sull’onda del divenire sempre più una comunità unita e che cammina insieme, è nata l’idea di creare un sito internet interparrocchiale con l’ambizioso intento di racchiudere tutte le informazioni e le news delle 3 parrocchie di Faule, Moretta e Polonghera. La necessità nasce dal fatto che la mole di eventi e news è sempre notevole e, fino ad ora, una fonte in grado di racchiudere questa mole non è mai stata presente. “Ma oggi la celebrazione dove si tiene?” “A che ora è la S. Messa feriale?”, “Il don ha dato l’avviso a voce dopo la celebrazione, ma non ricordo più l’ora dell’incontro di stasera”. Questi solo alcuni esempi dei dubbi che sorgono di volta in volta. Fino ad oggi i mezzi sono stati il passaparola, gli avvisi esposti fuori dalle Chiese, il sito dell’oratorio e lo stesso bollettino parrocchiale in formato cartaceo. Beninteso: questi mezzi resteranno, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi. Semplicemente ci sarà la possibilità di trovare tutto con un semplice click.

Il link del sito interparrocchiale è il seguente: http://parrocchiadimoretta.it

È giusto sottolineare come l’implementazione delle varie sezioni del sito e il costante aggiornamento avverranno grazie all’ausilio di volontari della comunità, come tutte le iniziative parrocchiali. Vi chiediamo un po' di pazienza nel caso ci siano cose incomplete. L’impegno sarà massimo perché anche questo, in fondo, è una forma di servizio verso il prossimo.

L’invito è quello di andare subito sui vostri “apparecchi” tecnologici (PC, cellulari, tablet), digitare il link e iniziare a navigare.

Stay tuned = rimani connesso!

Massimiliano Invernizzi