In occasione della Festa di Tutti i Santi e della commemorazione dei cari defunti, si è svolta la Castagnata dell’Oratorio Parrocchiale di Moretta, presso il piazzale del cimitero. Questo evento annuale è diventato un momento di ritrovo e condivisione per tutta la comunità, che si è raccolta in un’atmosfera festosa ma anche carica di ricordo e riflessione.
Tra una castagna e l'altra non sono mancati i canti e i momenti di convivialità che, accompagnati da un buon tè caldo e vin brulè, hanno scaldato il cuore e creato un clima accogliente, dove il piacere di condividere ha saputo unire tutti in un momento di solidarietà. Accanto alla convivialità, però, si percepiva anche un senso di raccoglimento, dato dalla vicinanza al cimitero, che ha riportato alla memoria coloro che non ci sono più, in un tocco di dolce malinconia che ha reso l’evento ancora più significativo.
Il ricavato dell'evento verrà destinato alle attività e iniziative future dell'Oratorio contribuendo così a sostenere uno spazio prezioso per i giovani e per tutti coloro che ne fanno parte.
Un ringraziamento speciale quindi va ai giovani e giovanissimi, agli adulti e ai partecipanti che hanno reso possibile queste belle giornate.
Marianna Pelosi