Login Registrati

Con l'arrivo della stagione delle foglie dorate e del profumo di castagne, l'oratorio di Moretta ha organizzato sabato 9 novembre la “Festa d’autunno”. Gli animatori e i bambini si sono riuniti numerosi per un pomeriggio di giochi divertenti.

Alle ore 14:30 si sono aperte le iscrizioni e i partecipanti sono stati divisi in quattro gruppi.

Verso le 15.00 si sono proclamate le squadre che avevano dei nomi inerenti al tema della giornata e si è dato inizio al grande gioco per le strade del paese.

Ogni squadra aveva una mappa con indicati i luoghi dei vari stand dove si sarebbero svolti i giochi.

Nel gioco “Indovina cosa c’è nella scatola” i bambini cercavano di indovinare alcuni oggetti senza vederli.

All’oratorio si è stesa per terra una coperta e quando si fermava la musica i ragazzi dovevano correre a mettersi sopra, cercando di starci tutti, ma ad ogni turno la coperta veniva piegata per renderla sempre più piccola e le squadre creavano nuove strategie. Lo scopo del gioco era quello di aiutarsi a vicenda per resistere il più possibile ed essere vincenti.

Negli altri stand i bambini hanno giocato a “Telefono senza fili” con gli scioglilingua, si sono divertiti a disegnare con gli occhi bendati e a far indovinare ai compagni di squadra un mestiere o un’azione.

Gli animatori di ogni stand dovevano dare un voto alle squadre.

Verso le ore 16.30 c’è stata la premiazione e poi si è condivisa la merenda, preceduta da un momento di preghiera.

La giornata si è conclusa con la messa.

É stato un pomeriggio ricco di giochi, risate ed emozioni; le attività di gruppo sono state un’occasione per costruire nuove amicizie, collaborare, condividere esperienze e creare dei bei ricordi.

Gli animatori si sono impegnati a intrattenere i bambini, farli divertire e rendere speciale questa giornata d’autunno.

Martina Tedesco