Login Registrati

Come ogni anno nel mese di novembre si celebra la giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in cui migliaia di persone si uniscono per raccogliere cibo da donare a chi ne ha bisogno.

Questo evento non solo offre supporto a chi è in difficoltà, ma crea anche un forte senso di comunità e solidarietà tra i partecipanti.

A Moretta come tutti gli anni questa iniziativa viene fatta dagli alpini presso il supermercato “Presto Fresco” e invece per quanto riguarda il “Mercató” e l’ “Ok Market” viene gestita dai volontari dell’oratorio.

Ogni sacchetto di cibo raccolto ha rappresentato non solo un gesto di aiuto, ma anche un messaggio di speranza per chi vive situazioni difficili.

Questo ormai per me è il quarto anno da volontaria per questa iniziativa e ogni anno mi ritrovo a condividere questa giornata con persone diverse e a interfacciarmi con innumerevoli storie e ogni volta che termina questa iniziativa mi rendo conto che la Colletta Alimentare non è solo un evento, ma un'opportunità per fare la differenza nella vita degli altri e per crescere come individui.

Sara Laalami