Login Registrati

Venerdì 11 novembre in oratorio si è svolto il primo degli incontri di formazione aperti ai ragazzi dalla prima superiore in su di Moretta e degli altri paesi dell'UP 49.

Il gruppo formativo è stato pensato diviso per ragazzi dalla prima alla terza superiore e per quelli dalla quarta in avanti (comprendendo anche giovani universitari e oltre), ma si è voluto inaugurare l'inizio delle attività con una serata condivisa. I due nuovi salesiani che si occuperanno dei due gruppi, Michal Cedzo e Maximus Okoro, sono rimasti subito stupiti ed entusiasti dalla compresenza di ragazzi delle più svariate età e di provenienza, interessi e personalità diverse: erano presenti, infatti, da quindicenni a trentacinquenni, animati però dal medesimo entusiasmo. 
Dopo un ricco apericena, abbiamo subito rotto il ghiaccio con un gioco divertente preparato da Michal; in seguito, Max ha introdotto l'argomento dell'anno, il metodo preventivo di Don Bosco, dopodiché abbiamo concluso l'incontro con un altro gioco e con un momento di condivisione. Tutti sono rimasti soddisfatti di questo primo impatto con la formazione di questo nuovo anno. Venerdì 18 novembre si è svolta la seconda serata, stavolta però divisi per gruppi (15-17 anni prima di una cena condivisa con il gruppo dei più grandi, che ha fatto formazione alle 21), mentre gli incontri successivi saranno il primo e il terzo venerdì di ogni mese. 
Benvenuti Michal e Max, siamo felici di intraprendere un percorso formativo con voi!

Giselle Aloi

Aggiungi commento

   


Codice di sicurezza
Aggiorna