Preit 2024!
- Dettagli
- Pubblicato: 28 Settembre 2024
- Visite: 76
Dal 23 al 25 luglio 2024 l’estate in Oratorio di Moretta ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica di fede, comunità e avventura tra le montagne di Preit!
Queste giornate hanno coinvolto più di 100 persone tra ragazzi, aiuto-animatori, coordinatori, responsabili e cuochi; tutti uniti dalla voglia di crescere insieme e di trascorre del tempo immersi nella natura, guidati dalla parola di Don Tonino.
Il nostro ritiro è iniziato con una passeggiata, un buon pranzo in compagnia e l’arrivo alla cascata. La serata, invece ha avuto inizio con un momento di riflessione e preghiera e si è conclusa con lo svolgimento del grande gioco.
Il gioco richiedeva la capacità di riconoscere alcuni luoghi iconici di Preit attraverso immagini che ritraevano solo certi particolari di essi.
Il secondo giorno è stato dedicato alla lunga e impegnativa passeggiata al lago nero; nonostante la fatica, questi momenti sono sempre utili per conoscerci di più e regalarci momenti indimenticabili.
Successivamente, come lo scorso anno, ogni ragazzo e animatore si è cimentato con grande impegno, tra scenette, balletti, canzoni e tanto altro nel fantastico Preit’s Got Talent.
Dopo aver visto un video che racchiudeva tutti i momenti vissuti all’oratorio quest’estate, la serata è stata segnata da un momento di divertimento e animazione, ma anche di condivisione attorno al falò.
L’ultimo giorno, dopo la colazione, abbiamo partecipato alla Santa messa, a cui ogni squadra ha potuto contribuire elaborando un pensiero collettivo. Prima di salutarci, ognuno di noi ha avuto l’opportunità di portare a casa una polaroid, scattata in questo mese di estate in Oratorio, per tenere con sé un ricordo indelebile.
Questi tre giorni sono stati un’occasione preziosa per staccare dalla routine quotidiana e dedicarsi alla riflessione personale, alla preghiera e all’imparare a vivere insieme. Abbiamo portato a casa il ricordo delle risate, dei giochi, delle escursioni e il senso di gratitudine per il dono della vita e dell’amicizia.
Michela e Alice