Login Registrati

SPETTACOLO DI NATALE 2022

Dopo la pausa forzata dovuta alla situazione sanitaria mondiale, l'Oratorio riprende con il consueto appuntamento dello Spettacolo natalizio, in cui ci sarà l'occasione per rincontrarsi e passare una bella serata insieme, all'insegna dell'allegria e delle risate!

Rimanete connessi per non perdervi gli aggiornamenti a riguardo.

#loratorioce #loratorioèditutti #loratoriohabisognoditutti

Spettacolo Natale22

Ognissanti: la consueta castagnata dell'oratorio

Come tradizione, anche quest’anno, nei giorni della Festa dei santi e della memoria dei nostri cari defunti, i giovani e le famiglie dell’oratorio hanno organizzato la “Castagnata dei Santi”. Circa 150 kg di Castagne, tisane calde e vin brulè sono stati offerti a chi in questi giorni si è recato in visita presso il cimitero. Come sempre il servizio è stato molto apprezzato e le offerte, che sono state molto generose, verranno utilizzate per le attività dell’oratorio (al netto del costo delle castagne sono stati raccolti circa 1.406,00 €). La “castagnata” si rivela ogni anno uno dei momenti più forti di aggregazione tra giovani e meno giovani, che si ritrovano per lavorare insieme per l’intera comunità. La pioggia e il freddo non hanno fermato genitori e ragazzi che come ogni anno si sono impegnati nella tradizionale castagnata. Ognuno, nel suo piccolo, ha dato il proprio contributo: portare la legna, cucinare il vin brulè e il tè, portare i tavoli, preparare i cartocci tagliare e far cuocere le castagne. Queste giornate sono state vissute all’insegna della gioia dell’armonia, della collaborazione e della condivisione. Dopo anni di restrizioni (dovuti dalla pandemia), poter finalmente  vedere i sorrisi delle persone che “sgranocchiano” le castagne è stato davvero emozionante. Un ringraziamento particolare va a don Gianluigi, ai genitori, a Dario Dossetto, alla Pro loco (che ha messo a disposizione i gazebo) e a tutti i ragazzi che hanno speso con entusiasmo il loro tempo.

Arrivederci al prossimo anno!

INSIEME E’ PIU’ BELLO!

#L’ORATORIO C’E’!

I giovani, i giovanissimi e la regia educativa

• IMG-20221101-WA0003
  • IMG-20221101-WA0010

RIAPERTURA DELL'ORATORIO CON UN OSPITE SPECIALE

In questa giornata gli animatori si sono impegnati a renderla speciale sia per i bambini sia per i genitori. Il tema della giornata era “l’oratorio che vale” ed è iniziata alle ore 14 con l’accoglienza dei bambini. In seguito si è passati al grande gioco che consisteva nell’organizzazione di diversi giochi a stand in cui i bambini avevano la possibilità di far vedere e scoprire i propri talenti. Per esempio c’era la prova di recitazione dove l’animatore mostrava il trailer di un film e i bambini dovevano collaborare per ricrearlo. Inoltre per entrare a fare ancora più parte del gioco, gli animatori si sono travestiti da famosi conduttori televisivi come Maria De Filippi, Gerry Scotti e molti altri. Verso le ore 16.30 si è condivisa la merenda tutti insieme, preceduta dal momento di preghiera con don Peter Roth, che ci ha parlato della sua esperienza in Slovenia con i più poveri e la visita di Papa Francesco. Dopo la merenda si è passati al momento del gioco libero dove si è anche potuto fare due chiacchiere. A seguire c’era la messa celebrata da don Peter e don Gianluigi, e alle ore 19si era organizzata un apericena dove abbiamo avuto la possibilità di ritrovarci con don Peter e condividere il cibo che ognuno ha portato. E’ stato un giorno pieno di emozioni che ha segnato l’inizio di una ripresa soprattutto dopo anni molto difficili.

Merveille Sileu

• IMG-20220919-WA0052
  • IMG-20220919-WA0053
  • IMG-20220919-WA0054
  • IMG-20220919-WA0056
  • IMG-20220919-WA0058
  • IMG-20220919-WA0060
  • IMG-20220919-WA0061
  • IMG-20220919-WA0062

IN ASCOLTO...QUESTIONARIO PER I GENITORI DEI RAGAZZI DEL CATECHISMO

Per permettere a tutti di essere informati costantemente sulle varie iniziative comunitarie, vi ricordiamo che dal seguente link (https://parrocchiadimoretta.it/) è possibile essere aggiornati.

L'ultimo in ordine cronologico è legato ad un questionario fatto ai genitori dei nostri ragazzi che frequentano il catechismo.

Vi invitiamo pertanto a consultare il sito interparrocchiale. Ormai deve diventare un'abitudine quotidiana...le iniziative sono tante, la memoria di ognuno di noi deve già pensare a tante cose. Il sito è un semplice aiuto accessibile a tutti.

La redazione

ORATORIO MORETTA - L'ORGANIZZAZIONE E' IMPORTANTE

Cari amici, genitori, catechisti, giovani e simpatizzanti tutti dell’Oratorio!!!!

La Regia educativa ha preparato questa tabella logistica per permettere a tutti coloro che volessero dare una mano alle attività del sabato, di potersi segnare per tempo anche in base alle proprie esigenze personali.
Si chiede a tutti di fare in modo che almeno ENTRO IL GIOVEDÌ SERA si possano leggere i nomi di chi svolge le varie mansioni il sabato pomeriggio.

Ma è anche possibile (e auspicabile) potersi già segnare per le settimane future.

Importante è cercare di dare la disponibilità e assicurare la propria presenza nella data scelta.

Una collaborazione ben organizzata ed inclusiva ci aiuta a costruire e vivere meglio le relazioni e farle diventare Comunione.

Venite gentes!!!

Regia educativa