Login Registrati

REGIA EDUCATIVA ORATORIO MORETTA

(1° mandato 2022-2024)

Carissimi,

vi informo che, come già annunciato durante le messe di sabato e domenica scorsa, a seguito della comunicazione per le candidature (aperta a tutta la comunità ricordo) alla Regia educativa dell’oratorio, si sono presentate solo 11 persone. Nonostante avessi avvisato che nella domenica 30/01 si sarebbero svolte le elezioni di 6 persone per la nascente regia, ho poi ritenuto opportuno, contravvenendo a questo primo avviso, non effettuare nessuna elezione dato il numero ridotto dei candidati che hanno comunque ‘provvidenzialmente’ coperto le varie categorie.

Mi assumo personalmente la responsabilità di questa scelta e specifico che ho agito per non dover mettere in imbarazzo nessuno con delle elezioni che avrebbero visto solo due candidati per categoria a doversi ‘contendere’ il posto. Diverso sarebbe stato dover scegliere almeno tra 5/6 candidati per categoria. Sono consapevole che la mia motivazione potrebbe non essere condivisa da tutti, ma credo che l’oratorio sia integrazione ed inclusione anzitutto e sono certo che questo sia anche il vostro pensiero.

Escludere non è un verbo da oratorio.

Pertanto, anche se da oggi ci sarà una Regia educativa preposta alle decisioni da prendere in merito alla vita dell’oratorio, tutti sentiamoci sempre protagonisti e collaboratori in questa grande famiglia. L’oratorio è principalmente una persona, una famiglia da incontrare con cui condividere, testimoniare, in allegria, per la crescita di tutti e del Bene comune.

La Regia educativa, che rimarrà a servizio per un triennio, risulta composta dai seguenti membri:

Presentazione regia educativa22 24 def

Vostro don Gianluigi