Visto il successo della "6 ore" calcio dell'anno scorso l’Oratorio di Moretta ha organizzato anche quest'anno una giornata di sfide a calcio tra i ragazzi.
Domenica 29 ottobre, alle 10:00 si sono presentati circa 30 ragazzi di Moretta, Polonghera e Torre S.Giorgio per le iscrizioni delle varie squadre. Alle 11:00 una numerosa rappresentanza ha partecipato alla Messa e successivamente si sono svolti due tornei in parallelo dalle 12:00 alle 17.00. Durante le prime partite è stato offerto ai calciatori un piatto di pasta, preparato dalle famiglie che collaborano con l’Oratorio.
Dopo un pomeriggio di partite combattute, con diversi momenti di buon calcio e giocate di notevole livello tecnico e agonistico, a spuntarla sono state le seguenti squadre: “I 2003” nella categoria “medie” e “I Kusho” nella categoria “superiori e oltre”.
La squadra "I 2003" era composta da Xhulio, Stiven, Zakaria, Omar E.B., Alberto, Alessandro, Piergiacomo Nasi e Luca Bonetto.
La squadra "I Kusho" era composta da Francesco, Omar A., Giuseppe, Eltion, Isi, Marsel e Valentin
Il premio per il capocannoniere va a Olti C. per la categoria "medie" e Yassine Ettali per la categoria "superiori e oltre", entrambi con 11 gol.
La giornata è stata all’insegna della correttezza, della sportività e del divertimento: sicuramente da replicare in primavera, quando con il tempo più favorevole speriamo in un numero ancora maggiore di squadre.
Paolo Lombardo