Trentasette bimbi emozionatissimi sono stati i protagonisti della Santa Messa domenica 5 maggio nella nostra Parrocchia.
Don Paolo ha ricordato loro l’importanza nella nostra vita di quell'amico unico e speciale che non li lascerà mai soli. Con esempi calcistici è arrivato ai loro cuori e alle loro menti perché la squadra di Gesù è senza dubbio la più forte e ha bisogno di ognuno di loro.
Il vero Amore che ci ha insegnato Nostro Signore con la sua morte in Croce ci accompagna sempre.
Guidati con dedizione e fede da Mariangela, Cristina Massimo e Annarita, i nostri meravigliosi catechisti, e da fantastici animatori, i nostri figli hanno vissuto questo momento con gioia,fede e grande emozione.
Alcuni di loro durante la Santa Messa hanno versato qualche lacrima forse proprio perché erano consapevoli dell’importanza di questo momento di fede.
Quest’anno li ha visti protagonisti di incontri di Catechismo dove hanno imparato il Credo, hanno partecipato al Padre Nostro attorno all’altare, hanno compreso i momenti della messa, hanno vissuto nuovamente il sacramento della Confessione e sono diventati un gruppo unito, una squadra affiatata come diceva Don Paolo.
In Chiesa un cartellone con le foto di un girotondo attorno al Corpo di Gesù’ rappresentava proprio l’importanza della parola INSIEME.
Un grazie immenso va ai catechisti, agli animatori e a Don Paolo che con semplicità e gioia hanno trasmesso ai nostri figli l’amore Cristiano, la Fede e la Purezza con le parole ma soprattutto con gesti di disponibilità e misericordia.
Ecco alcuni commenti dei bambini
M T : ”vorrei rivivere questo giorno… perché Gesù è entrato nel mio cuore”
A P: “È stata una giornata piena di felicità e emozioni bellissime!”
X: ”È stato il giorno più bello della mia vita!”
A: “È stato un giorno unico perché ho ricevuto Gesù”
M R: “La mia prima comunione è stata gioiosa!”
S C: “Ero talmente emozionata che ho pianto!”