La sera del 13 luglio 2015, come ogni anno, l'Oratorio di Moretta ha organizzato la tradizionale caccia al tesoro per le vie del paese.
In Piazza Umberto I°, pedonale per tutte le sere del mese di Luglio, si sono ritrovati più di 40 tra ragazzi e genitori che, divisi in 8 squadre, hanno iniziato a girare per Moretta in cerca degli animatori dislocati in 8 postazioni diverse: se la squadra superava la prova, proposta dall'animatore, aveva diritto a un indizio per raggiungere l'animatore successivo. L'ultimo indizio (un enigmatico "Palo!") doveva portare la squadra al tesoro, che si trovava vicino a una porta da calcio nel campetto dell'Oratorio.
A trionfare è stata la squadra composta da Martina (capitano), Giulio, Alberto, Misara e Ginevra, che pur essendo arrivata in Oratorio dopo un'altra squadra, è riuscita a trovare per prima il tesoro: un buono che dava diritto a un ghiacciolo alla baracca per ogni componente della squadra. Dopo la foto di gruppo, i ragazzi si sono dati appuntamento alla prossima serata: calcio alla baraonda, lunedì 20 nel campo dell'Oratorio!
Lorenzo Lombardo