Domenica 18 ottobre, per la prima volta nella storia del nostro oratorio (e credo anche di Moretta), sì è svolta una 12 ore di calcio.
Al mattino alle 9 puntuali si sono presentati una ventina di ragazzi dalle medie in su, che hanno subito iniziato a giocare divisi per età; dopo un po’ sono arrivati anche alcuni bambini (e bambine!) delle elementari che hanno anche giocato tra di loro. Verso mezzogiorno e mezza c’è stata una pausa per il pranzo (gentilmente offerto dall’Oratorio e da alcuni genitori) e dopo una velocissima digestione le partite sono ricominciate. Alle 19 l’oratorio ha chiuso i battenti con i circa 60 partecipanti (e gli organizzatori) stremati, dopo 10 ore di partite!
La vittoria finale (di misura) è andata alla squadra dei gialli con 9 vittorie, contro le 8 dei rossi, nonostante questi ultimi abbiano segnato in totale un gol in più (80 contro 79). Il capocannoniere della categoria superiori/over è stato il giovane bomber Alessandro R. (14 gol), per le elementari e per il femminile Camilla V. (4a elementare), che ha segnato 6 gol (5 in una partita!), e per le medie Olti C. e Giacomo B. con 8 gol.
Lorenzo Lombardo
(photo by Peter e Lorenzo)