Sabato 25 giugno 2016 alcuni animatori, genitori e ragazzi dell'oratorio di Moretta sono partiti alla volta di Schio, nel Veneto, per assistere all'ordinazione di Paolo Biscotti, il salesiano che per due anni è stato accolto presso la parrocchia di Moretta e ha preso parte alle attività dell'oratorio.
Mentre i genitori con i ragazzi sono partiti la mattina presto e, dopo un delizioso pranzetto, sono arrivati tranquillamente a Schio nel pomeriggio, gli animatori hanno intrapreso il viaggio in tarda mattinata, e, dopo aver girovagato per le colline del Veneto, anche loro sono riusciti ad arrivare a destinazione ed a unirsi al resto del gruppo.
Arrivati al Duomo di Schio, sono tutti rimasti incantati dalla sua magnificenza, e specialmente dalla lunga e maestosa scalinata che conduce all'interno della chiesa. La delegazione morettese, così, fra il suono dell'organo e i bellissimi canti, ha potuto prender parte alla cerimonia di ordinazione di Paolo Biscotti e altri cinque salesiani, e vivere con loro questo emozionante e decisivo momento. Fra i sacerdoti che presiedevano all'ordinazione, inoltre, c'era anche Don Daniele.
Terminata la Messa, i morettesi hanno preso parte ad un invitante rinfresco organizzato dai parrocchiani di Schio, durante il quale hanno potuto incontrare Paolo, salutarlo, chiacchierare con lui e fargli i più sinceri auguri per essere diventato effettivamente Don. Fra i piccoli pensierini donati a Paolo, gli è stato consegnato un biglietto firmato da tutti quanti, con le foto dei momenti più belli trascorsi con lui nei due anni all'oratorio di Moretta.
La sera, infine, adulti e ragazzi hanno ripreso la strada del ritorno, stanchi ma felici per aver passato una così bella giornata. Grazie Paolo, ora ufficialmente Don!
Giselle Aloi