Il giorno 9 febbraio gli animatori dell'oratorio di Moretta hanno organizzato un pomeriggio di giochi a stand per la festa di Don Bosco.
Questo pomeriggio di gioco era guidato da un tema principale "Inside Out", famoso cartone, animato dalla presenza di 8 emozioni.
Il pomeriggio ha avuto inizio alle 14:30 con le iscrizioni di 80 tra bambini e ragazzi che sono stati divisi in 8 squadre. Esse erano composte da bambini dalla 3° elementare fino a ragazzini della 3° media, i quali erano nominati capisquadra.
Il gioco iniziò alle 15:00: gli animatori posizionati nei loro stand, avevano ognuno un gioco differente il quale avrebbe dato alla squadra un punteggio da 1 a 10, come valutazione dell'impegno e del divertimento impiegato nello svolgimento e, anche, delle lettere con le quali, alla fine del gioco, avrebbero dovuto comporre una parola "segreta".
Ogni emozione era caratterizzata da un colore e per rappresentarla gli animatori si sono vestiti del colore del proprio stand cosí da entrare al meglio nella parte.
Verso le 16.30 le squadre avevano finito i giochi negli stand ed era il momento di comporre la famosa "parola segreta" la quale avrebbe anch'essa dato dei punti in ordine di consegna.
#EMOZIONATI era il messaggio che gli animatori volevano trasmettere ai ragazzi in modo simpatico e divertente.
Sembra un idea banale utilizzare l'hashtag per trasmettere un messaggio cosí importante, ma è proprio attraverso le banalità che ai ragazzi giunge chiaro il messaggio.
Il pomeriggio si è concluso con la preghiera recitata insieme e la merenda.
Con questo sabato di giochi, in oratorio si è portato il messaggio di Don Bosco: portare gioia e unità tra i giovani.
Sara Pansa