Sabato 28 settembre, dopo la pausa estiva, i cancelli dell’Oratorio si sono finalmente riaperti!
Pronti a ricominciare un nuovo anno, con energia e voglia di mettersi in gioco, gli animatori e i giovani hanno organizzato un pomeriggio di giochi a squadre.
Quest’anno i bambini e i ragazzi si sono trasformati in investigatori, sulle tracce di un pericoloso assassino… Per risolvere un mistero!
Il gioco, ispirato al celebre gioco da tavola Cluedo, si è svolto all'aperto: i bambini hanno formato 8 squadre, si sono recati dai personaggi della storia e, tra cameriere confuse, giardinieri sospettosi e maggiordomi bugiardi, hanno cercato di ricostruire il movente e l’arma del delitto, per scoprire l’identità dell’assassino.
Ma alla fine… solo una squadra ha indovinato, ed è stata premiata con un bel sacchetto di caramelle!
Il pomeriggio è stato divertente e coinvolgente… Ma è solo il primo di tanti!
Cogliamo l’occasione per invitare tutti, bambini e ragazzi, a provare a venire in Oratorio al sabato pomeriggio, a partire dalle 14:30.
L’Oratorio di Moretta è, come voleva Don Bosco, “casa che accoglie, parrocchia che evangelizza, scuola che avvia alla vita, cortile per incontrarsi in allegria”. E l’invito si estende anche ai genitori che vogliano donare un po’ del proprio tempo per dare una mano, con semplicità, a giocare con i bambini, riordinare i locali e prendersi cura di questa grande Casa che è il nostro Oratorio.
VI ASPETTIAMO!