Anche quest’anno i nostri mitici animatori si sono visti impegnati dal 1 al 26 luglio nell'Estate Ragazzi dell’Oratorio.
Quest’attività è volta ai ragazzi dalla prima alla terza media ed è proprio grazie a loro se ogni anno viene riproposta! Il tasso di soddisfacimento è sempre molto alto, con una media di circa 85 ragazzi iscritti. Durante le quattro settimane di estate ragazzi sono state svolte molteplici attività, ed i ragazzi erano organizzati in squadre così da aumentare la loro voglia di mettersi in gioco (in maniera sana!), al fine di ottenere il premio settimanale. Ogni giovedì, armati di tanto entusiasmo e soprattutto di tanti animatori, venivano svolte le gite fuori porta che comprendevano Cupole, la prima e terza settimana, e Gardaland la seconda: inutile dire che l’evergreen Gardaland è sempre molto amato sia dai ragazzi, che da noi animatori!
La quarta settimana, invece, l’appuntamento era fissato con un bellissimo campeggio di tre giorni in Val Maira, nella frazione di Preit; qui i ragazzi hanno svolto attività come bellissime camminate in montagna, film, falò e giochi vari.
Un’esperienza, quella dell’estate ragazzi, che ogni anno è sempre bello rivivere!
Martina Garolla