Sabato 13 Giugno alle ore 15:30 nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino è stato ordinato Diacono dall'Arcivescovo di Torino, Monsignor Nosiglia, il nostro carissimo amico Paolo Biscotti
Una folla di familiari e amici ha accompagnato Paolo e diversi altri giovani Salesiani in questa tappa fondamentale per la loro vita, nell'anno del Bicentenario della nascita di Don Bosco e nell'imminenza della visita di Papa Francesco a Torino. Una delegazione di morettesi ha partecipato alla celebrazione e insieme a Don Daniele e a Peter ha portato a Paolo gli auguri della nostra comunità.
Paolo è stato con noi morettesi per due anni, animando nel fine settimana le attività dell'Oratorio, insieme a Don Philomè, e aiutando Don Paolo nelle celebrazioni. Attualmente collabora con un oratorio di Vercelli e durante l'estate si occupa di campi di formazione rivolti ai giovani dell'Ispettoria Salesiana del Triveneto.
La presenza di questi giovani Salesiani, provenienti dall'"Istituto Internazionale Don Bosco" della Crocetta di Torino, ha rappresentato un forte stimolo per i nostri giovani e un impulso alle attività di animazione e formazione rivolte ai ragazzi delle Elementari e Medie, che frequentano il nostro Oratorio e i gruppi di Catechismo.
Dopo la celebrazione Paolo è stato accolto nel cortile interno di Valdocco dal gruppo festoso dei morettesi e dei suoi conterranei friulani. È stato un momento di gioia e emozione che pensiamo Paolo si porterà nel cuore nei diversi luoghi in cui sarà chiamato a svolgere la sua missione.
Paolo e Paola