Domenica 8 Aprile 2018 si è svolto all’oratorio parrocchiale di Moretta un torneo amichevole di calcio a cinque per i giovani nati tra il 2004 ed il 2006.
L’evento ha coinvolto una cinquantina di ragazzi del paese ed alcuni provenienti dagli oratori di Polonghera, Faule, Casalgrasso per un totale di 6 squadre partecipanti. Una giornata ricca di emozioni che ha visto scendere in campo squadre con grande grinta, mosse dalla voglia di giocare insieme e divertirsi. Numerosi anche i genitori, che hanno assistito alle partite disputate dai figli e si sono messi all’opera per preparare una squisita merenda ai giovani calciatori; il loro tifo unito allo spirito sereno dei figli ha generato un clima generale di gioia e sana competizione che è stato presente durante tutto lo svolgimento del torneo.
Per quanto riguarda i risultati nell’annata 2004 si è posizionata al primo posto la squadra degli “Scarsoni” che hanno finito la competizione imbattuti davanti allo “Sporting Chievo”e alla squadra “FC Juventus”, classificatasi al terzo posto. Invece per i ragazzi delle annate 2005-2006 i vincitori sono stati i ragazzi del team “Oratorio stars”, classificatisi al primo posto davanti ai “Moretta stars” e ai “British Moretta”. Finita questa giornata all’insegna dello sport tutti i piccoli atleti sono stati premiati e sono tornati a casa con il sorriso stampato sulle labbra, perché vinto o perso che abbiano, giocando tutti insieme, si sono divertiti.
Matteo Piovano