Sabato 9 aprile gli animatori dell'oratorio hanno organizzato una "caccia all'uovo" da fare con bambini e genitori per le vie del paese.
Il gioco, organizzato a squadre, consisteva nel superare una serie di prove a stand che erano dislocati nei diversi quartieri di Moretta.
I giochi negli stand, seppur tutti diversi, avevano lo stesso obiettivo, quello di creare unione e spirito di collaborazione nel gruppo. Per favorire l'interazione tra i ragazzi, le squadre sono state create in modo eterogeneo per età e genere. Lo scopo ultimo era quello di recuperare indizi per trovare la grande sorpresa: l'uovo gigante gelosamente custodito dal nostro don nel suo garage!
Il ritrovamento del tesoro è stato accompagnato da grida di gioia da parte dei ragazzi che però, hanno deciso di gustare il grande uovo con tutti i presenti a seguito del momento di preghiera sul campo da calcio.
Anche questa giornata ha riempito i nostri cuori con i giusti ingredienti della vita oratoriana: gioia, amicizia, condivisione, comunità, famiglia/chiesa.
Marianna Pelosi